Passa al contenuto principale
Cascate di Wailua

Cascate di Wailua

Bagno: No

Picnic: No

Campeggio: No

Escursione: No

Le cascate di Wailua sono le più pittoresche delle Hawaii. Come una perla, celata dall’ostrica, queste cascate sono nascoste dietro la Kalepa Mountain Forest Reserve di Hanamā’ulu, che è anche un ottimo posto dove fermarsi e immergersi in tutta la gloria che la lussureggiante Garden Island di Kauai ha da offrire. Questa bellezza scenica è il punto in cui il fiume Wailua precipita in cascate doppie che, se si è abbastanza fortunati, regaleranno anche un arcobaleno da favola, oltre a una vista spettacolare.
La leggenda narra che questa incantevole cascata fosse il luogo in cui i kane ali’i hawaiani (uomini nativi di stirpe reale), avrebbero messo alla prova la loro resistenza saltando da circa 80 piedi, nella piscina sottostante poco profonda di 30 piedi. Il folklore dice anche che alcuni di questi temerari che hanno rischiato volentieri le loro vite per far valere il loro coraggio, non sono mai sopravvissuti alla caduta dalla scogliera.
Pericoli a parte, la cascata raggiunse la fama negli anni ’70 e ’80, quando fu citata nei titoli di testa della serie televisiva, “Fantasy Island”. Da allora, il sito ha attirato ancora più spettatori da tutto il mondo.
Ciò che rende le Wailua Falls uno dei luoghi migliori nella parte degli itinerari “Da non perdere”, oltre che al meraviglioso paesaggio, è anche il fatto che è facilmente accessibile, e situato adiacente a un parcheggio. Infatti, è una delle poche cascate a cui non è necessario camminare per miglia per arrivarvi.
Tuttavia, i più temerari e avventurosi, possono cambiare strategia e fare anche hiking in modo piuttosto pericoloso e ripido, per arrivare fino al fondo delle cascate. Bisogna fare attenzione però, perché la maggior parte degli escursionisti, una ferita se la fanno spesso.

Come raggiungere le cascate di Wailua

I visitatori spesso confonderanno Opaeka’a Falls per Wailua Falls, entrambe situate a Wailua. Solo la prima è accessibile tramite Wailua, tuttavia, e non Opaeka’a.
Per arrivare a Wailua Falls, bisogna andare a sud di Līhu’e. Se si viaggia verso nord, invece, bisogna prendere l’autostrada 56 (Kuhio Highway) verso Hanamā’ulu e svoltare a sinistra su Ma’alo Road (Highway 583), percorrere poi questa strada per qualche chilometro fino alla fine, e prepararsi per un paradiso tropicale. E poi tocca fare assolutamente una foto e mandarla agli amici per farli rodere d’invidia!!

Parchi da vedere

I nostri suggerimenti

Nā Pali Coast

Pronto per le tue prossime vacanze?

Prenota con noi